Oggi ti parlo del primissimo libro che ho letto riguardo la body positivity: 10 steps to loving your body (no matter what size you are) di Pat Ballard.
Si tratta di un libro in inglese che purtroppo non è stato tradotto in italiano, ma ho scritto per te un riassunto con i punti chiave che puoi scaricare attraverso questo link.
Si tratta di un libro perfetto per iniziare a scoprire e soprattutto praticare la body positivity perché è davvero di semplice lettura.
Puoi ascoltare questo articolo anche in versione podcast o vederlo su YouTube.
Perché è un libro sulla body positivity interessante?
- Perché è semplice. Questo per alcune può essere un punto a sfavore, ma invece per me è un grande punto a favore. Per chi si approccia per la prima volta ai concetti della body positivity o per chi fa fatica nella vita di tutti i giorni ad integrare un nuovo mindset la semplicità è fondamentale.
- È un decalogo, una lista di 10 passi che secondo l’autrice ci aiutano ad amare il nostro corpo. È un libro breve e veloce da leggere e soprattutto rileggere. Una volta data la prima lettura si può tenere a disposizione e aprire al punto di cui sentiamo particolarmente bisogno in quel momento.
- Alla fine di ogni capitolo c’è un esercizio che aiuta a mettere in pratica l’argomento trattato. Si tratta di un esercizio semplice ma che aiuta a mettere in pratica i concetti della body positivity.
- Il linguaggio è diretto e la lettura in inglese è semplice anche se non avete un livello avanzato. Può essere anche un buon modo per esercitare il tuo inglese senza perderti d’animo.
- Ci sono moltissime citazioni, per me questo è un plus. Le citazioni aiutano a mettere a fuoco il concetto con parole diverse e sono le parole che fanno click nel nostro cervello e che possono davvero aiutarci a cambiare prospettiva.
- È un libro che si presta ad essere riletto, è perfetto da prendere nei momenti di sconforto o nei momenti più difficili per trovare al suo interno una citazione che ci ricordi perché abbiamo intrapreso il percorso di amore verso noi stesse.
Conclusioni
Spero che questo articolo ti abbia ispirata e che ti sia stato utile. Ti ricordo che puoi scaricare il mio riassunto passando da qui!
0 commenti