Vuoi imparare ad amare il tuo corpo un passo alla volta? Ascolta il mio podcast!

Storie di Corpi: Irene Gualdo

da | 21 Novembre 2023 | Storie di Corpi

Vuoi imparare a fare pace con il tuo corpo un passo alla volta?
Ascolta il mio podcast!

Per la rubrica mensile Storie di Corpi ho intervistato Irene Gualdo.

Irene è una professoressa che ha deciso di aiutare i suoi colleghi. La scuola italiana può essere un manicomio, anche solo districarsi tra la burocrazia, passare gli esami di abilitazione e poi una volta fatta, non perdere la motivazione in una società che sembra aver messo la scuola in fondo alle sue preoccupazioni.

Irene ha deciso di creare FuoriClasse, una community dove mette a disposizione degli insegnanti consigli per superare i concorsi, per creare lezioni interessanti, per non perdere la motivazione e continuare a migliorarsi.

Irene ha un canale YouTube con oltre 40 mila iscritti, è molto presente anche su Instagram. La storia di Irene è particolarmente bella, ha attraversato molte difficoltà ed è una storia che può essere di ispirazione a molte di noi anche se non siamo insegnanti. Ti lascio all’intervista, la puoi ascoltare in versione podcast o vederla su YouTube.

 

Francesca Ibba Maglioncino Cerulleo

Ciao,
io sono Francesca

e sono una Body Confidence Coach. Ti aiuto a fare pace con il tuo corpo, un passo alla volta.

Ultimi articoli

Ascolta il mio podcast

Caro Corpo

Potrebbe interessarti anche:

Storie di Corpi: Francesca Zampone

Storie di Corpi: Francesca Zampone

Per la rubrica mensile Storie di Corpi ho intervistato Francesca Zampone. Francesca è una coach dal 2010 e nel 2011 ha fondato Accademia della Felicità, che è anche la scuola nella quale mi sono formata e ho preso il master e la specializzazione. In questa intervista...

Storie di Corpi: la storia del mio corpo

Storie di Corpi: la storia del mio corpo

Questo è l’episodio zero della rubrica mensile Storie di Corpi: ogni mese un episodio sarà dedicato alle storie dei corpi di donne che intervisterò. Credo che parlare di corpi in modo positivo e condividere con le altre donne le nostre storie legate al nostro corpo...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *